Il mese di gennaio è partito con due tornei nel periodo dell’Epifania con le nostre squadre Aquilotti e Under13.
Aquilotti impegnati a Perugia, sfoggiando una grandissima partenza nel primo giorno di gare, dove ci vede vincitori nelle due partite di giornata; il giorno seguente arrivano due sconfitte ma il grandissimo quarto posto e una super gita alla fabbrica della Perugina, rende ragazzi e genitori super felici di questa avventura.
Gli Under13 invece, erano protagonisti nella capitale. Per molti di loro è stata la prima esperienza fuori casa e il primo torneo fuori porta; inizialmente sul campo i ragazzi hanno fatto molta fatica ma non si sono fatti abbattere, infatti, partita dopo partita è aumentata la consapevolezza e l’attenzione, che ci permettono di tornare a casa dopo una bella passeggiata sotto al Colosseo con tanta esperienza in più che servirà sicuramente durante la stagione.
A Gennaio iniziano i campionati federali Under14 ed Under13 e proseguono anche i trofei degli Esordienti ed Aquilotti
Under14 giocano le loro prime 3 partite: alla prima è subito derby dove ne usciamo sconfitti ma consapevoli di poter migliorare ancora tanto. Arriva poi la prima trasferta a Campli: partita giocata nettamente meglio, punto a punto quasi tutta la partita, poi le troppe distrazioni difensive ci vedono ancora sconfitti. Per finire nell’ultima partita giocata a Teramo, i nostri ragazzi si sono fatti coraggio e da un –17 con determinazione, voglia e sacrificio, sono arrivati fino al –3 a pochi minuti dalla fine. Peccato non aver sfruttato quell’inerzia ma resta la grande risposta della squadra. Pian piano si cresce!
Anche per gli Under13 è tempo di campionato: prima partita in casa dove ospitatiamo il basket penne, perdiamo solo di 2 punti, con una rimonta negli ultimi minuti finali, ma subiamo troppo la loro fisicità. Poi arriva il derby, grandissima prova di squadra, azione dopo azione, punto dopo punto portiamo a casa la vittoria e tantissima consapevolezza dei nostri mezzi. Ultima partita di gennaio ci vede ospiti della società Atri basket school, squadra tutta nuova e con poca esperienza, per noi ottima prova di tutti i ragazzi coinvolti che ci portano alla vittoria mettendo un altro tassello alla voce esperienza!
Gli Esordienti nei mesi precedenti hanno sfidato Nereto e Phanters Roseto, rispettivamente una persa ed una vinta. Prima partita in casa ospitiamo Campli, una partita combattuta ad ogni pallone, entrambe le squadre danno il massimo: minitempino su minitempino portiamo a casa la vittoria, ma con fatica…continuare ad allenarsi e migliorarsi sempre di più!
Aquilotti dopo l’esperienza a Perugia iniziano il loro torneo sfidando Alba e Olimpia Mosciano. Entrambe le partite giocate al massimo e con tanto entusiasmo. Al di là del risultato, che lascia il tempo che trova (vista la giovane età) e che ci vede vittoriosi in entrambe, felicissimi di vedere i grandi miglioramenti fatti e quanto margine abbiamo ancora. Le prossime sfide che ci attendono saranno il derby con l’altra società di Giulianova e il recupero con Nereto ancora da definire.
#GoHappyDrake