Condividi

Giorni caldi, e non solo per l’avvicinarsi della primavera (semmai ce ne fosse bisogno, visto il mite inverno), giorni in cui le nostre formazioni giovanili iniziano a raccogliere i frutti.

Giovedì scorso, 13 febbraio, l’#HappyDrakeUnder18 ha vinto a Teramo in casa della TaspYoung 40-50 in quella che è stata l’ultima partita della prima fase. La squadra del duo Sandro Bontà-Bruno Marzulli ha concluso a quota 20 punti al pari di Basketball Teramo, ma si è piazzata seconda in virtù degli scontri diretti. Saranno proprio loro, le prime due, ad aver diritto al turno successivo, che vedrà Giulianova confrontarsi subito al PalaCastrum con Village Basket (San Giovanni Teatino, Chieti).

L’#HappyDrakeUnder16 ha recuperato martedì il match con la Nova Campli, centrando una vittoria importante. Quest’oggi, giovedì 20 febbraio, con palla a due alle ore 18,45, i nostri ragazzi si giocano una bella fetta di passaggio del turno: a Teramo si disputa la penultima partita della prima fase proprio contro la Tasp, attualmente seconda, in quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio spareggio.

Bene anche la nostra #HappyDrakeUnder15 di coach Marzulli, nonostante la sconfitta: giovedì scorso infatti, i nostri ragazzi hanno tenuto testa alla capolista Vasto, cedendo con l’onore delle armi solo nel finale, per 6 punti. Appuntamento domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 18,45 a Pescara, per l’incontro in casa del Bee Basket Pescara.

Dopo aver perso domenica in casa con Silvi, è tempo di rituffarsi ancora sul parquet del PalaCastrum per l’#HappyDrakeUnder13 dei coach Lagioia-Villani: domenica 23 febbraio è previsto il derby alle ore 10,30.

Con i rispettivi campionati ancora fermi, procedono ad allenarsi le categorie #Esordienti, #Aquilotti, #Pulcini e #Scoiattoli sotto la supervisione del responsabile minibasket, Andrea Lagioia.

#Lorenzo Cremona