Condividi

Proseguono senza sosta i campionati che riguardano il nostro settore giovanile e con loro gli allenamenti settimanali delle varie formazioni.

L’#HappyDrakeUnder18 di coach Sandro Bontà (3 vittorie, 1 sconfitta e turno di riposo osservato) è stata di scena ieri, ad Alba Adriatica contro l’Alba Basket per il sesto turno di campionato ed al netto di un paio di importanti assenze, ottenendo una vittoria all’over-time (73-75). Per rivedere i nostri ragazzi sul legno amico, appuntamento lunedì prossimo, 9 dicembre, al PalaCastrum per la settima giornata.

Reduce dalla prima affermazione stagionale a Campli, l’#HappyDrakeUnder16 si prepara per far ritorno “a casa”: coach Roberto Villani ed i suoi ragazzi infatti, si apprestano a disputare il quinto turno. Sabato 7 dicembre con palla a due alle ore 16:00, al PalaCastrum arriva L’Aquila.

Dopo il finale rocambolesco con sconfitta di 1 solo punto contro Pescara maturata sabato scorso, coach Bruno Marzulli e la sua #HappyDrakeUnder15 (1 vittoria e 2 sconfitte) sono attesi dal recupero della terza giornata in programma oggi, giovedì 5 dicembre, a Vasto alle ore 19:20.

L’#HappyDrakeUnder13 targata Andrea Lagioia ha esordito come meglio non si poteva: vittoria all’esordio. Il secondo impegno stagionale è fissato per oggi, giovedì 5 dicembre: alle ore 18:30 al PalaCastrum arriva a farci visita la Farnese Pallacanestro per il terzo turno, mentre la seconda giornata si recupererà mercoledì 11 dicembre ad Alba Adriatica.

E’ iniziato ieri il cammino per gli #HappyDrakeAquilotti di coach Andrea Lagioia: al Liceo Scientifico “Marie Curie” di Giulianova Paese, nella prima gara stagionale hanno affrontato l’Adriatica Minibasket. I nostri Aquilotti torneranno subito in campo domenica 9 dicembre, sempre a Giulianova, questa volta al Palacastrum: appuntamento alle ore 10:00 per l’impegno ravvicinato che li vedrà opposti all’Alba Adriatica.

 

Lorenzo Cremona