Una serata che difficilmente i giocatori e lo staff del Giulianova Basket 85 potranno dimenticare, quella di giovedì 16 novembre: la formazione giallorossa al gran completo ha infatti partecipato, assieme a più di 100 altre persone, alla tradizionale “Cena al Buio” presso la Baia del Re. Particolarità della cena è, per l’appunto, la completa oscurità del salone in cui si svolge, con i piatti serviti da camerieri non vedenti.
L’evento è stato svolto in collaborazione con l’Unione dei Ciechi di Teramo, alla quale è stata devoluta una parte dell’incasso, dimostrando come anche persone completamente prive della vista possano organizzare e servire con efficienza e precisione una sala così numerosa.
Un’esperienza unica nel suo genere e dall’impatto particolarmente forte, tant’è che non tutti i partecipanti sono riusciti a rimanere in sala e svolgere regolarmente la cena. Al tempo stesso, un’occasione per toccare con mano (nel vero senso della parola!) quanto sia difficile ogni operazione apparentemente banale per chi è privo della vista.
Il Giulianova Basket 85, da sempre molto vicino alle tematiche sociali, teneva molto alla partecipazione a questo evento ed esprime grande soddisfazione per la riuscita della serata e la presenza dei suoi tesserati.