Anche il Giulianova Basket 85 si unisce al cordoglio per la scomparsa di Gabriele Pomilio, uno dei massimi dirigenti sportivi italiani, capace di vincere tutto quello che c’era da vincere nella pallanuoto sia a livello di club, con il Pescara, che con la nazionale italiana negli anni d’oro dal 1992 fino al 2001.
Gabriele Pomilio, nelle sue mille vite è stato imprenditore, grafico, artista prima che sportivo. Con un passato da giocatore di basket, nei mesi invernali, e pallanuotista, nei mesi estivi, è da dirigente di quest’ultimo sport che ha dato il meglio di sé, dando lustro a tutto l’Abruzzo e all’Italia intera.
Gabriele era legato al Giulianova Basket da profonda stima ed amicizia, tanto da aver ideato qualche anno, per l’Happy Drake Giulianova, il draghetto che campeggia nel suo logo.
Alla moglie Marizia, ai figli Amedeo, Franca e Paola, ai familiari ed amici e tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di conoscerlo vanno le più sentite condoglianze a nome di tutta la dirigenza del Giulianova Basket 85.