L’Etomilu Giulianova vara la linea verde: Matteo Timperi e Riccardo Rosa in...

L’Etomilu Giulianova vara la linea verde: Matteo Timperi e Riccardo Rosa in giallorosso

955
0
Condividi

Il roster dell’Etomilu Giulianova si arricchisce di nuovi due giocatori che si vanno ad affiancare ai neo giallorossi Colonnelli e Ricci, si tratta dei giovaniMatteo Timperi e Riccardo Rosa.

Matteo Timperi, guardia/ala classe 1996, è stato prelevato dall’Amatori Pescara con la quale ha disputato lo scorso anno il campionato di serie B proprio nello stesso girone del Giulianova Basket. Buon realizzatore e discreto difensore, il più vecchio, si fa per dire, dei fratelli Timperi si è formato cestisticamente nella formazione pescarese per poi giocare nel 2014/2015 un anno con l’Under 19 targata Roseto Sharks.

Riccardo Rosa, anche lui nato nel 1996, è un lungo di circa 2 metri nativo di Senigallia. Formatosi nella Pallacanestro Cagli, nelle ultime due stagioni è stato impiegato dalla Victoria Libertas Pesaro con la quale ha disputato il campionato Under-17 facendo anche qualche presenza in prima squadra. Nell’ultimo anno, oltre a disputare il campionato Under 20, è stato girato alla Bramante Basket per acquisire esperienza prendendo parte al campionato di serie C Silver chiuso con 11 punti di media con un massimo di 26.

I due giocatori si ritroveranno al PalaCastrum, unitamente al resto della squadra, il prossimo 18 agosto per il raduno ufficiale che darà inizio alla stagione 2016-2017 dell’Etomilu Giulianova.

Adriano Vannucci
ETOMILU GIULIANOVA BASKET
Area Comunicazione
www.giulianovabasket.it