Al via la stagione 2016/2017 dell’Etomilu Giulianova

Al via la stagione 2016/2017 dell’Etomilu Giulianova

1070
0
Condividi

Il PalaCastrum, ieri 18 agosto, è stato come di consueto il teatro del raduno dell’Etomilu Giulianova Basket che ha dato ufficialmente il via alla nuova avventura in Serie B per la compagine del presidente Carlo Tribuiani. Agli ordini dello staff tecnico composto dall’head coach Ernesto Francani, dall’assistente Gianluca Cannavina e del preparatore fisico Piergiorgio Verrigni, la truppa giallorossa si è radunata per dare un primo assaggio a quello che sarà il percorso di preparazione atletica e tecnica che condurrà l’Etomilu Giulianova alla prima gara di campionato il prossimo 2 ottobre contro l’Amatori Pescara.

I confermati Giuseppe Sacripante, Stefano Cianella, Danilo Gallerini,Simone De Angelis, Simone Di Diomede e Edoardo Magazzeni hanno quindi fatto conoscenza con i nuovi giocatori contrattualizzati durante il corso della campagna acquisti come gli esterni Simone ColonnelliAntonello Ricci ed il lungo Riccardo Rosa, rispettivamente da Fiorenzuola, San Severo e Pesaro. Per le prossime due settimane sarà inoltre in prova anche l’italo-argentino Gabriel Gonzales in attesa di valutare un eventuale tesseramento
Previste per ora due sedute quotidiane di preparazione atletica e tecnica in attesa di definire il calendario delle prime amichevoli precampionato.

Largo alla linea verde, questo è stato un po’ il filo conduttore della società giallorossa che ha cercato di allestire una squadra competitiva, puntando soprattutto sui giovani e con qualche veterano di talento a fare da chioccia.
Il raduno è stata anche l’occasione per fare conoscenza con la dirigenza giuliese presente al gran completo. Il presidente Carlo Tribuiani ed il coordinatore delle attività cestistiche Nicola Sacripante, il medico sociale Gino Lombardi, il dirigente addetto agli arbitri Enrico Capanna, i fisioterapisti Gino Pichini e Daniele Barlafante, l’ortopedico Gabriele Tavolieri, la nutrizionista Simona Ruggieri, il fotografo ufficiale Mauro Piunti, ed i dirigenti Bruno Scarpone, Fernando Di Filippo e Mauro Iaconi… un gruppo che ogni anno con competenza e soprattutto passione cerca di mantenere viva la fiammella del basket a Giulianova

Adriano Vannucci
ETOMILU GIULIANOVA BASKET
Area Comunicazione
www.giulianovabasket.it