
Domani sera sarà il turno di Martina Franca società tra le più longeve tra quelle iscritte nel girone Sud di Serie B. La formazione tarantina, allenata dal confermato coach Aldo Russo, presenta un roster molto giovane e con diversi elementi di assoluto interesse. Il veterano della formazione è il centrone Davide Varrone, un 211 centimetri con un passato a Fabriano e visto allenarsi anche con la Virtus Bologna in qualità di aggregato. Volto noto dalle nostre parti è Andres Bergamin l’anno scorso protagonista nella bella stagione disputata da Campli in serie C. L’italo-argentino è un’ala che sa dosare atletismo e talento ed è tra i giocatori più pericolosi dei pugliesi. Figlio d’arte è inveceGiacomo Dell’Agnello, ala classe ’94, erede del più famoso Sandro, giocatore offensivamente ancora da costruire ma dal buon impatto difensivo. Gaetano Spera è l’altro lungo a disposizione di coach Russo, pivot classe 1993 e con precedenti nel campionato di college americano è il miglior rimbalzista della squadra, come dimostrano le 7 carambole arpionate a partita. Martina Franca, nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro gare, non è comunque una squadra da prendere sotto gamba perchè dispone di un buon potenziale offensivo.
Le ultime due vittorie consecutive, la prima in casa contro Vasto, l’ultima in trasferta sul campo del Md Quarta Monteroni, a fatto salire alle stelle il morale dell’Etomilu Globo, che è salita a quota 10 in classifica. Queste vittorie assumono un significato ancor maggiore se si tiene conto dei numeri ridotti, causa infortuni, a cui lo staff tecnico di coach Francani ha dovuto fare fronte in questi mesi. Giulianova è andata sempre oltre i propri limiti, gettando il cuore oltre l’ostacolo e sfoderando prestazioni sempre di ottimo livello in un campionato che si sta dimostrando estremamente equilibrato.
L’Etomilu Globo ha disputato una settimana di allenamenti relativamente tranquilla visto le prolungate, ed ormai assodate, assenze diMarco De Angelis e di Riccardo Bartolozzi, che dovrebbero rientrare nei ranghi non prima del nuovo anno. Coach Francani ha lavorato molto sul punto di vista della difesa con particolare attenzione ai rimbalzi, fondamentale nel quale i giallorossi, dopo i problemi di inizio stagione, stanno acquisendo sempre maggiore sicurezza e continuità.
A fine gara la società del presidente Carlo Tribuiani ha organizzato un brindisi con tifosi ed addetti ai lavori, per augurare a tutti il Buon Natale.
Appuntamento con la palla a due, domani alle ore 18:30 sul parquet della PalaCastrum di Giulianova.
Adriano Vannucci
ETOMILU GLOBO GIULIANOVA
Area Comunicazione&Marketing
ETOMILU GLOBO GIULIANOVA
Area Comunicazione&Marketing