Condividi
Qualche settimana fa abbiamo fatto quattro chiacchiere con Ernesto, adesso è il tuo turno. Come definiresti il tuo rapporto con il Basket…
Il Basket ha significato tanto nel corso della mia vita e mi ha dato tanto. Spero di aver dato qualcosa anche io. Quando si entra in campo per me è una gioia, riesco ad isolarmi dai problemi in quello che ritengo lo sport più bello al mondo”.
Come hai iniziato?
Io veramente giocavo a calcio a Pescara, poi a Roseto tutti giocavano a basket, i miei amici anche quindi mi sono detto, perchè non provarci anche io? e ho iniziato questo sport bellissimo”.
Tu eri un playmaker d’ordine ma non disdegnavi andare a canestro ed emergevi nelle partite più difficili ed importanti…
A me piaceva molto essere l’allenatore in campo che ritengo essere il vero compito del playmaker, poi c’erano anche partite dove bisognava fare qualche canestro in più ed io di certo non mi tiravo indietro, anche se la mia peculiarità era organizzare il gioco per i compagni”.
Da allenatore in campo ad allenatore sul campo. Come valuti questa tua esperienza qui a Giulianova?
La Globo è una società che sta facendo tanto e ogni anno mette un mattoncino in più nella sua crescita. Faccio i complimenti a tutto lo staff dirigenziale che è sempre pronto ed attento alle nosttre esigenze. Spero di contribuire nel mio piccolo a far crescere i ragazzi che alleno e a dare il mio contributo alla prima squadra”.
Essere l’assistant coach di tuo fratello com’è?
Un’avventura particolare. Credendo molto nel lavoro di staff credo che l’essere fratelli sia un valore aggiunto perchè non c’è bisogno di un periodo per conoscersi… basta veramente uno sguardo per capirci
Adesso però il periodo non è fortunato, gli infortuni stanno penalizzando fin troppo la Globo…
è più di un mese e mezzo che facciamo fatica ad allenarci. è capitato di dovermi  rimettere in pantaloncini e scarpette per sopperire ai tanti infortuni che ci stanno colpendo. Nel breve periodo si riesce a superare però è inevitabile che nel lungo periodo non allenandosi a ranghi completi i problemi vengano fuori. Speriamo il prima possibile di recuperare tutti in modo da svolgere normalmente la settimana di allenamento in vista della partita della domenica dove poter esprimere la giusta condizione fisica ed atletica