La Globo Giulianova incappa nella seconda sconfitta consecutiva perdendo per 77-67 (parz. 19-10, 45-28, 64-46) sul campo della Bls Lanciano che con questa vittoria si conferma la bestia nera della compagine giallorossa avendola battuta in entrambi i confronti diretti di questa stagione. Adesso, complice questa sconfitta, la vetta della classifica dista quattro punti con ancora due partite da disputare. I giochi per le posizioni di vertice sono, quindi, ancora tutti da giocare.
L’inizio gara è tutto di marca Bls che con i canestri di Ucci vola dopo 4′ sul 9-2 complice una Globo troppo imprecisa al tiro. La formazione di coach Tempera stenta a carburare e nonostante le giocate di Travaglini e Bigi, vede i padroni di casa allungare fino al 19-10 che chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo quarto le cose non cambiano, anzi è la Bls che spinge sull’acceleratore tanto da incrementare il vantaggio portandolo prima sul +14 (30-16) al 14′ e poi sul +17 (45-28) che chiude il quarto e manda le due squadre al riposo lungo. La Globo, penalizzata da scelte di tiro non sempre efficaci, è offensivamente sorretta da Pappacena e Travaglini che praticamente da soli si sobbarcano tutto il peso della fase offensiva.
Al ritorno in campo, si risvegliano Conti e Bigi e la Globo con un parziale di 4-13 si riporta dopo 24′ di gioco sul -8 (49-41) riaprendo di fatto la gara e mettendo in crisi molte delle certezze dei padroni di casa. Nel momento peggiore però i ragazzi di coach Salomone si aggrappano a Scavongelli, che con 6 punti consecutivi riporta i suoi a distanza di sicurezza, portando la Bls sul +18 (59-41 al 28′). Un +18 (64-46) bissato anche in chiusura di terzo parziale.
Come già nel quarto precedente, anche nell’ultimo periodo di gioco la Globo parte forte per cercare di riaprire il match. Bigi e Pappacena, quasi compiono l’impresa, tanto da riportare la Globo, dopo 5′ di gioco nel quarto, sul -3 (64-61), proprio grazie ad una tripla di Pappacena. La rimonta però si fermava lì e la Bls, passato lo spavento, ricominciava a macinare gioco fino al 77-67 che chiudeva la contesa.