Condividi

La GLOBO Giulianova torna a giocare tra le mura amiche dopo la doppia trasferta in terra pugliese e lo fa andando ad affrontare una delle squadre più in forma di tutto il “Girone G”, quel GEOFARMA MOLA, che a suon di vittorie, come anche dimostrano le ultime due, si è issato al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla capolista Virtus Termoli. I giallorossi giuliesi invece nelle ultime due gare hanno raccolto una sconfitta a Trani, dopo una gara in equilibrio nei primi due quarti di gioco ma scappata di mano nei secondi 20’ ed un viaggio a vuoto in quel di Monteroni. Un viaggio a vuoto… ebbene sì, perchè la partita da disputare al “Pala Quarta Lauretti” della cittadina leccese, causa condensa formatasi sul parquet, non si è giocata ed è stata rimandata, dopo accordo tra le due squadre, al prossimo 22 dicembre.
I ragazzi di coach Bray, allenatore, come si dice in questi casi, di “categoria”, sono una squadra da affrontare con le dovute cautele. In questo campionato, infatti, hanno vinto per ben tre volte fuori casa e lo hanno fatto già per due volte in territorio abruzzese: la prima contro Pescara e la seconda, quindici giorni or sono contro la Dimensione Solare Roseto di coach Francani.
La formazione pugliese, come analizzato dallo stesso Bray, fa del gioco di squadra (5 giocatori con medie offensive tra 9 e 13 punti, nda) e della difesa i suoi credi tattici pricipali:
A poche giornate dalla fine del girone di andata possiamo dire di aver raggiunto un certo equilibrio. Ci sono, tuttavia, ancora degli aspetti su cui c’è da lavorare a fondo…Restiamo, tuttavia, molto fiduciosi, la strada intrapresa è quella giusta, l’importante è restare umili, determinati e consapevoli del nostro credo: prima la difesa“. La GEOFARMA infatti ha la prima difesa del girone con 64,4 punti subiti a gara. La GLOBO invece, pur alle prese con una situazione infortuni che non la lascia in pace, d’altro canto proprio in questo frangente riesce a dare il meglio di sè e con 65,4 punti subiti è nelle parti alte della speciale classifica. Insomma, preparatevi a vedere una partita magari non offensivamente spettacolare e dagli alti punteggi ma intensa da un punto agonistico e difensivo. Una di quelle partite che si devono vincere per rialzare il morale e staccarsi dalle zone basse della classifica.