Condividi

Settembre è anche tempo di minibasket… e che minibasket!

Il Giulianova Basket 85 è pronto infatti a riappuntarsi all’occhiello uno dei suoi fiori più belli, forse il più bello. Dal 9 di settembre, sotto l’egida della Happy Drake del presidente Nicola Sacripante, ripartiranno infatti i corsi di Minibasket, riservati a bambini da 5 anni a 11 anni.

Tante sono le novità messe in cantiere per la prossima stagione agonistica. La prima di tutte è che i corsi minibasket saranno totalmente GRATUITI. L’unica spesa da sostenere è infatti solo l’iscrizione al costo di € 100,00 che darà diritto all’assicurazione e al Kit ufficiale a gioco. I posti sono però limitati visto che i corsi saranno riservati ai primi 60 iscritti… bisogna quindi sbrigarsi ad iscriversi!

L’altra grande novità della stagione che va ad iniziare riguarda la responsabilità tecnica del settore minibasket. Andrea Lagioia è infatti il nuovo responsabile, un nome che non ha bisogno di presentazioni. Il Giulianova Basket 85 e l’Happy Drake sono andati sul sicuro affidando il settore all’ex capitano del Teramo Basket 1960, che dopo 10 anni di basket giocato tra A2 e Serie B, appese le scarpette al chiodo si è buttato subito nella nuova esperienza. Lagioia, laureato in scienze motorie, formatore minibasket e istruttore dal 2015 con tante esperienze in giro per l’Abruzzo è un professionista a tutto tondo che ora si misura con entusiasmo con la realtà giallorossa.

“A fine stagione mi è stata data possibilità di intraprendere il percorso come responsabile del settore minibasket, sono molto contento perchè la società mi ha dato questa opportunità” – queste le parole di Lagioia – “Il progetto è quello che ha come obiettivo primario quello di far ripartire l’entusiamo con il minibasket che deve diventare una famiglia di bambini che si divertono. I bambini saranno proprio il fulcro nel nostro progetto i bambini. I corsi saranno gratuiti con una piccola quota di iscrizione che comprenderà l’assicurazione ed i completini che saranno uguali a quelli della prima squadra. L’obiettivo è sicuramente di incentivare i bambini a divertirsi giocando con la palla. In più si faranno molte attività il sabato e la domenica per vedere come poterci divertire con altri centri minibasket e stabilire contatti con altre società in Abruzzo e anche fuori. Il 9 di settembre ci sarà la prima lezione e non vediamo l’ora di cominciare”

Per iscriversi e per avere qualsiasi informazione si potrà contattare il Responsabile del settore minibasket Andrea Lagioia (tel. 338-3012987) e il presidente dell’Happy Drake Nicola Sacripante (tel 335344899). Si potrà inoltre sfruttare la possibilità di iscriversi online: dal sito www.giulianovabasket.it basterà accedere alla sezione Minibasket e completare il form di registrazione.

Adriano Vannucci
Giulianova Basket 85
Area Comunicazione