Condividi

Proseguono senza sosta le operazioni di mercato per il Giulianova Basket 85 che è felice di comunicare l’avvenuto accordo per la prossima stagione agonistica con il lungo Marcello Piccoli, proveniente dal Bergamo Basket 2014 (serie A2).

Il classe 1999 Marcello Piccoli è un’ala grande/centro di 201 centimetri. Cresciuto cestisticamente a Bergamo nella stagione 2016/2017 ha disputato con la maglia della Virtus Isola il campionato Under 18/Eccellenza Lombarda, chiudendo la stagione con 11 punti di media. Stabilmente nel roster del Bergamo Basket 2014 nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018, Piccoli nell’ultimo anno si è diviso tra la C Silver, sempre con la maglia della Virtus Isola (12 punti di media con un high di 26), e la serie A2 targata Bergamo Basket 2014 dove ha messo a segno i suoi primi punti in serie A contro Capo d’Orlando.

Il neo giallorosso è un’ala forte/centro con buoni movimenti in post con un discreto tiro dalla lunga distanza e va a completare un reparto dove sono stati già annunciati gli arrivi di Yande Fall e Nikola Markus.

“Coach Ciocca è stato il motivo principale che mi ha spinto a venire a Giulianova. Ci siamo incontrati questa estate, mi ha illustrato il progetto tecnico che aveva in mente e mi è sembrato fin da subito molto interessante” – le parole di Marcello Piccoli“Per me questo sarà il primo anno in cui mi dedico completamente alla pallacanestro, e questo mi consentirà di capire fin dove posso arrivare come giocatore. So che coach Ciocca ed il suo staff lavorano molto bene, quindi credo che ci saranno tutte le opportunità per migliorare come giocatore. Per la prima volta mi sposto lontano da Bergamo… paura no, ma sicuramente sono intrigato da questa nuova opportunità e non vedo l’ora di cominciare”.

 

Adriano Vannucci
Giulianova Basket 85
Area Comunicazione

Lascia un commento

Prima di inviare, rispondi alla domanda.

Quanto fa 5 moltiplicato per 4?