Condividi

E’ cominciata nel migliore dei modi la stagione 2010/2011 per la Globo  Giulianova. La compagine di coach Alessandrini ha infatti iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del “Trofeo Lido delle Rose”: il “Torneissimo” per eccellenza del panorama cestistico nazionale.

I giallorossi, dopo aver avuto la meglio su Termoli per 78-74 nella semifinale di martedì; nella finalissima di mercoledì, hanno battuto Porto Sant’Elpidio per 64-60. La partita, molto combattuta, è stata decisa dalla maggiore esperienza dei giocatori giuliesi condita anche da un paio di giocate negli ultimi minuti di Iagrosso, autore di una buona prestazione , come già in semifinale.

Il terzo posto è andato invece alla formazione padrona di casa della Dimensione Solare Roseto che ha battuto Termoli con il punteggio di 73-68, dopo una partita che ha visto i molisani rincorre per quasi tutti i 40′ di gara ma farsi pericolosamente sotto nelle ultime battute.

La 75° edizione del “Trofeo Lido delle Rose” va dunque in archivio con la vittoria del Giulianova Basket 1985 che va a far compagnia a squadre blasonate come, per citarne solo alcune, Maccabi Tel Aviv, Scafati e Kinder Bologna. Sicuramente di buon auspicio per il prossimo campionato di serie “C Dilettanti” che inizierà il prossimo 2 Ottobre.

Semifinali
Termoli-Giulianova Basket 1985 74-78
Dimensione Solare Roseto-Porto Sant’Elpidio 64-72

Finale 3°-4° posto: Dimensione Solare Roseto-Termoli 73-68
Finale 1°-2° posto: Giulianova Basket 1985-Porto Sant’Elpidio 64-60

Condividi
Prossimo articoloLa Globo Giulianova si presenta ai tifosi
Dal 2010 Addetto Stampa e Responsabile Comunicazione del Giulianova Basket