Condividi
Con la partita di domani termina il doppio turno casalingo per la Globo Giulianova che ha tutte le intenzioni di volerlo sfruttare al 100%. Ritrovata la vittoria domenica scorsa, con una convincente gara contro Porto Sant’Elpidio, dopo due sconfitte in esterna consecutive, Giulianova vuole continuare nel percorso di crescita intrapreso nell’ultimo mese. Verrà però a far visita un avversario dei più ostici: l’Aurora Basket Jesi, formazione retrocessa dalla serie A2 e appaiata in classifica  proprio con giallorossi di coach Ciocca.
L’Aurora Jesi, che nelle scorse settimane ha avvicendato la guida tecnica, come la Globo ha ottenuto 4 vittorie in 10 giornate. I marchigiani hanno a disposizione un roster concreto e solido fatto di nomi importanti per la categoria. Il quintetto vedo in cabina di regia Bottioni, (ex Campli e San Severo) che è anche il giocatore più impiegato con quasi 33′ di media. Gli esterni sono Magrini, giocatore da quasi 14 punti ad uscita, ed il veterano Franco Migliori che viaggia ad un pelo dalla doppia cifra di media. Sotto canestro il talento di Riccardo Casagrande (12 punti in 30′) e la freschezza del 205 cm Lovisotto, che mette a referto un eloquente 10+7 di media. Dalla panchina coach Ghizzinardi può contare su gente del calibro di Fabio Giampieri e Marko Micevic.
I ragazzi di coach Ciocca vogliono fortemente i due punti in palio per consolidare una classifica che vede i giallorossi in quella zona mediana tra play-off e playout. Una classifica molto corta visto anche che le squadre più in basso hanno iniziato a correre cogliendo vittorie importanti come quelle ottenute da Teramo e Ancona.
“Sarebbe molto bello vincere contro Jesi. Penso che abbiamo preso la strada giusta sia mentale sia tecnica. Jesi viene da una sconfitta di sicuro vorrà fare bene, noi però abbiamo imparato tanto dalle partite giocate nell’ultimo mese e sono sicuro che disputeremo una grande gara”. – ha dichiarato l’esterno giallorosso Fabrizio Piccone – “Loro hanno gente del calibro di Bottioni, Migliori, Micevic, e molti altri. Sono una grande squadra… noi dobbiamo essere bravi a far partire il nostro gioco dalla difesa, partendo poi in transizione e cercare sempre di fare il nostro meglio”
Appuntamento con la palla a due, domani 1 dicembre alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Mirko Picchi di Ferentino (FR) e Dario Di Gennaro di Roma (RM). La telecronaca della gara, in webstreaming sul sito ufficiale giulianovabasket.it e sul canale Youtube Ufficiale di LNP, è affidata a Lorenzo Cremona.

Prezzo del biglietto: € 10,00 Intero – € 5,00 ridotto (donne, over 65 e ragazzi da 14 a 18 anni) .

Adriano Vannucci
Giulianova Basket 85
Area Comunicazione

Lascia un commento

Prima di inviare, rispondi alla domanda.

Quanto fa 3 + 9?