1° Torneo Virtù di Mare. Buona la prima per il Giulianova‏

1° Torneo Virtù di Mare. Buona la prima per il Giulianova‏

667
0
Condividi
Ha preso il via questo pomeriggio, presso il Palacastrum di via Treviso, a Giulianova,  il 1° Torneo under 16 di Basket, denominato “Virtù di Mare” e  organizzato dall‘Happy Drake Giulianova.
Un quattro squadre a rappresentanza di altrettante regioni: Abruzzo, Marche, Molise e Lazio in un girone all’italiana che terminerà Domenica mattina, 1 Maggio.
Nel primo incontro il Giulianova di coach Nando Francani si è imposto sul S, Benedetto Basket con un finale in crescendo e macinando canestri nella terza frazione, per 58 a 49, con i marchigiani allenati  dal giuliese Sante Bontà.
Nella seconda partita della giornata, in over time, la Petriana Roma ha avuto la meglio sull’agguerrito Isernia per 74 a 64.
I dirigenti del team giuliese Happy Drake sono riusciti ad allestire un torneo legandolo al tradizionale piatto teramano in versione giuliese e lo stesso Nicola Sacripante ha dichiarato che il prossimo anno,  il logo “Virtù di Mare”, sarà registrato e la competizione verrà ampliata e pubblicizzata in tempo debito anche nelle strutture  turistiche ricettive locali.

Mauro Piunti