Condividi


E’ iniziata ufficialmente oggi la nuova avventura in Serie B per il Giulianova Basket che dopo un’estate intensa si butta a capofitto in questa nuova ed esaltante stagione. Agli ordini del confermato staff tecnico composto dall’head coach Ernesto Francani, dall’assistente Nando Francani e del preparatore atletico Piergiorgio Verrigni, a cui si è aggiunta una vecchia conoscenza giuliese come Gianluca Cannavina in veste di assistente allenatore, la truppa giallorossa si è radunata al PalaCastrum per dare dare avvio alla nuova stagione agonistica che ufficialmente inizierà il prossimo 27 settembre in quel di Porto Sant’Elpidio.

Alle conferme di Sacripante, Cianella, Diener, Gallerini e Marco De Angelis, hanno fatto seguito i raggiunti accordi con giocatori giovani e di talento come gli esterni Scarpetti e Bartoli, entrambi ex Roseto Sharks, ed i lunghi Bartolozzi e Simone De Angelis, rispettivamente da Verona e Lecco.
Previste per ora due sedute quotidiane di preparazione atletica e tecnica in attesa di definire il calendario delle prime amichevoli precampionato.

Cambiare restando sempre nel segno della continuità, questo è stato il leitmotiv della società del Presidente Carlo Tribuiani, che ha cercato di allestire una squadra competitiva e soprattutto futuribile. Il raduno di oggi è stato anche l’occasione per presentare ai nuovi giocatori gran parte della dirigenza giuliese che ogni anno aumenta in qualità e numero. Il presidente Carlo Tribuiani ed il coordinatore delle attività cestistiche Nicola Sacripante, sono affiancati infatti dai vari Gino Lombardi, medico sociale, Enrico Capanna, dirigente addetto agli arbitri, Gino Pichini e Daniele Barlafante, fisioterapisti, Gabriele Tavolieri, ortopedico, Simona Ruggieri, nutrizionista, Mauro Piunti, fotografo ufficiale, Bruno Scarpone e Fernando Di Filippo, dirigenti… un gruppo affiatato più che mai.

Adriano Vannucci
GIULIANOVA BASKET
Area Comunicazione&Marketing